ELISH ONLINE

Le Rune, La Pergamena Runica

« Older   Newer »
  Share  
Ludikantes89
view post Posted on 20/12/2007, 16:57




La conoscenza della Pergamena Runica è accessibile a chiunque abbia compiuto un po di studi nel campo della magia, in qualunque Collegio e sotto qualsiasi elemento. Apprendere le rune è piuttosto semplice, tanto che alcuni riescono a farlo solo leggendo libri che si trovano comunemente, il difficile sta nell'utilizzarle. Infatti le rune non sono oggetti che possiedono un loro potere magico, bensì devo essere attivate infondendo in loro la propria Aura Magica. Proprio per questo più potere magico viene trasmesso alla runa, più sarà efficace ed infallibile.
Di solito le rune sono incise su amuleti, pietre od anelli, a cui basta imprimere la propria Aura Magica per attivarle. Altrimenti, si possono incidere sul corpo a caldo, o tatuarsele, tecnica preferita da coloro che si destreggiano anche con le armi, non solo con la magia. Le rune non hanno potere illimitato, infatti può capitare che, a causa di troppa energia magica o per il troppo utilizzo, queste si cancellano, senza poter essere più utilizzate, a meno che non vengano riscritte da un Maestro di Rune.

Come utilizzare le Rune


Utilizzare le rune è semplice:
1. Come prima cosa bisogna imprimere la propria energia magica alla runa, semplicemente concentrandosi su di essa (Stringendo la pietra con incisa la runa o semplicemente tringendo il palmo della mano dove è incisa).
2. Successivamente bisogna impartire l'ordine alla runa, cioè pronunciare una formula, meglio se in rima, contenente il significato della runa (Es. se possedete la runa BALTAR, che tra i suoi significati ha "luce" potete dire "La Luce mi può servire, per trovare la strada da seguire" per illuminare una grotta buia). Più la richiesta sarà grande, più sarà l'energia necessaria per attivare la runa e la difficoltà di riuscita.

I Maestri della Pergamena Runica


Con Maestro della Pergamena Runica si intende colui che si è specializzato SOLO nell'utilizzo delle rune, e di tutti i loro poteri. SOLO loro possono riscrivere le rune che si sono cancellate, e SOLO loro possono fare tatuaggi o marchi di fuoco con le proprietà runiche. Alcuni maestri, dopo anni di addestramento e studio, conoscono tutta la tavola runica, e hanno la capacità di intrecciare molte rune, tanto da poter creare una Predizione Runica. La Predizione rappresenta la massima espressione del potere runico, che permette, tramite vari e complicati intrecci di varie rune, di modificare gli eventi, facendoli combaciare quasi totalmente con la predizione espressa. Ovviamente questo tipo di potere è limitato a pochi Grandi Maestri, che lo usano con parsimonia per non piegare troppo lo scorrere del tempo e degli eventi.
Per concludere, avvertiamo che chiunque voglia ricorrere a questa particolare tecnica, dovrà creare una vera e propria predizione, in rima se volete, più esauriente possibile, seguendo le modalità prima spiegate.

image
La Pergamena Runica con i rispettivi simboli e poteri delle rune.



Edited by Ludikantes89 - 21/12/2007, 23:57
 
Top
0 replies since 20/12/2007, 16:57   3496 views
  Share